Home page

24/4/2024 5:14
Benvenuto
Ultimo accesso:

Proyecto Escuela a Monte los Olivos

2003 Proyecto Escuela a Monte los Olivos - Monte de Los Olivos, uno degli insediamenti del Comprensorio del Progetto Monte Cristo, è una colonia della periferia di Chimaltenango. Le strutture attuali della scuola primaria sono, oltre che fatiscenti e senza le minime infrastrutture, assolutamente insufficienti per tutti i bambini in età scolare della zona, sono infatti in costante aumento le richieste di i-scrizione che è impossibile soddisfare in pieno.
Alcune aule sono state costruite fuori dal perimetro dell’edificio scolastico, sulla strada, e sono interamente di lamiera con pavimen-to di sabbia e terra, nel periodo delle piogge sorgono grandi problemi, anche di salute.
Aula del 3ro primaria sec. B

  • Nuove aule

Scuola Elementare Monte de Los Olivos - Chimaltenango

Le aule della scuola elementare sono irrisorie. La Fondazione ha provveduto ad innalzare l’edificio di un piano ma tale intervento, però, risulta ancora insufficiente: lo spazio è estremamente limitato e impedisce lo svolgimento di numerose attività indispensabili per l’apprendimento e lo sviluppo integrale dei bambini.
È stato comperato un terreno vicino dove costruire un nuovo edificio scolastico, nel quale verranno trasferite le prime classi che prevede, oltre alle aule ed a spazi per gli insegnanti, anche una mensa, un salone, utilizzabile per le necessità di tutta la comunità, alcune infrastrutture per l’attività fisica.
Questo progetto rientra nel Progetto Scuole Elementari.