19/3/2024 6:56

Convegni Convegni organizzati e patrocinati dalla Fondazione. Vedi le nostre inziative.

Formazione La formazione non è un insieme di nozioni contenute in un cassetto ma al contrario è il risultato di un piano formativo organico che tende a strutturare, solidificare, rinforzare in maniera completa.

Borse di studio Una borsa di studio è un finanziamento agli studi che viene concesso a studenti meritevoli, oppure come premio per particolari risultati nelle arti, nelle scienze o altro.

Tesi di laurea La tesi di laurea rappresenta il momento finale e più qualificante dell'attuale carriera universitaria; questa consiste in un lavoro originale condotto dallo studente sotto la guida del docente titolare della materia (relatore) e dei suoi collaboratori.

Iniziative in sede

ConferenzeConferenze organizzate e patrocinate dalla Fondazione. Vedi le nostre inziative.