4/5/2024 12:43

Nell'ambito del Festival Pedagogico di Garda e Valle Sabbia, il prossimo 12 maggio si svolgerà, presso la Fondazione Piccini per i diritti dell'uomo, la

"Giornata della Scienza: la conoscenza ha valore solo se condivisa"

Un centinaio di alunni della scuole primarie di San Felice, Manerba e Puegnago e della classe seconda CAT dell'ITC Bagatta di Desenzano si troveranno per realizzare insieme esperienze scientifiche e condividere così la meraviglia che nasce dalla scoperta del mondo e del suo funzionamento.

Bambini e ragazzi hanno lavorato durante l'anno scolastico nelle rispettive scuole per prepararsi a stupire  i nuovi amici e i genitori presenti con esperimenti e costruzioni prodotti con materiali semplici ma dagli effetti sorprendenti.

La Fondazione, da sempre impegnata sul fronte dell'educazione, mette a disposizione la sua bella struttura, ricca di spazi e di verde, in via Terzago di Calvagese. In questa cornice si realizzerà un'esperienza di crescita culturale e di condivisione del sapere.

In allegato il depliant dell’iniziativa realizzato dagli alunni coinvolti nel progetto...>