15/5/2024 22:41

INVESTIRE SULL'INFANZIA

Data di pubblicazione: 04/04/2014

“Investire sull’infanzia”
Quarta Conferenza nazionale sull'infanzia e sull'adolescenza
Bari 27/28 marzo 2014

Nei giorni 27 e 28 marzo a Bari si è tenuta la Quarta Conferenza nazionale sull'infanzia e sull'adolescenza. I contenuti dell’incontro è sintetizzata dal titolo dell’evento “Investire sull’infanzia”.
L’evento rappresenta infatti un grande momento istituzionale di ascolto, elaborazione e partecipazione su temi che interessano non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche bambini, ragazzi e famiglie.
Si tratta di una importante occasione di incontro tra saperi e poteri, conoscenze professionali e responsabilità politico-istituzionali, esperienze associative e rappresentanze sociali a cui hanno preso parte i più noti studiosi italiani.
La conferenza ha rappresentato un’importante occasione di confronto e scambio tra le amministrazioni centrali e territoriali, le associazioni, il privato sociale, le imprese e tutti gli attori che si occupano di infanzia e adolescenza, e intende dare il via a un'ampia consultazione tra le forze coinvolte in vista della formulazione del Piano nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.

Di seguito presentiamo il testo della relazione di Apertura ...>

Questo articolo non ha contenuti.