3/5/2024 1:45

Osservatorio sulle discriminazioni istituzionali

La Fondazione Guido Piccini ha istituito dal 2009  un Osservatorio sulle Discrimianzioni Istituzionali per  la tutela delle minoranze etniche nel nostro paese .
Sempre più istituzioni pubbliche adottano normative, provvedimenti amministrativi o ordinanze discriminatorie nei confronti delle fasce deboli della nostra società italiana. Non solo, esiste una pervicacia nel costruire consenso e fortune politiche aizzando l'odio  e il pregiudizio.  La Fondazione , fedele alla propria mission , interviene a tutti i livelli previsti dalla normativa per ristabilire la legalità amministrativa violata. Inoltre offre la disponibilità di approfondimenti sulle tematiche inerenti la costruzione del pregiudizio, la funzione delle comunicazioni di massa nel creare un pensiero comune negativo nei confronti delle minoranze  e gli sviluppi della giurisprudenza in materia.

Rapporti

FRA-AnnualReport09_fr.pdf