2003 Proyecto Escuela a Monte los Olivos - Monte de Los Olivos, uno degli insediamenti del Comprensorio del Progetto Monte Cristo, è una colonia della periferia di Chimaltenango.
Le strutture attuali della scuola primaria sono, oltre che fatiscenti e senza le minime infrastrutture, assolutamente insufficienti per tutti i bambini in età scolare della zona, sono infatti in costante aumento le richieste di i-scrizione che è impossibile soddisfare in pieno.
Alcune aule sono state costruite fuori dal perimetro dell’edificio scolastico, sulla strada, e sono interamente di lamiera con pavimen-to di sabbia e terra, nel periodo delle piogge sorgono grandi problemi, anche di salute.
La Fondazione è intervenuta costruendo alcune aule, innalzando di un piano un lato della costruzione.
